mercoledì 29 giugno 2016

KKE: messaggio di solidarietà al KP (Partito Comunista turco) a seguito dell'attacco criminale all'aeroporto di Istanbul

Traduzione dall'italiano della nota di solidarietà del KKE inviata al KP a seguito dell'attacco criminale all'aeroporto di Istanbul. Fonte: 902.gr, traduzione dal greco all'inglese dal blog In defense of Communism | Traduzione dall'inglese all'italiano dall'Internazionalismo

Il dipartimento Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del KKE ha inviato il seguente messaggio di solidarietà al KP (Partito Comunista Turco) 


Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime del criminale attacco all’aeroporto di Istanbul. 
Il popolo della Turchia deve vigilare perché le contraddizioni e gli scontri tra imperialisti nel Paese, animano il terreno su cui il popolo ha  versato il proprio sangue, e tali azioni rientrano nei piani di escalation di interventi per le guerre e per i profitti dei monopoli, imponendo misure repressive contro il popolo lavoratore. Il Governo dell'AKP  porta gravi responsabilità sulle sue spalle fintanto che prosegue con la politica che ha coinvolto direttamente la Turchia nei piani imperialistici. 

Il popolo, che paga un pesante tributo di sangue per i movimenti e sconvolgimenti tra monarchie del Golfo, Nato, UE, USA, Russia e Israele, ha tutto l'interesse di unirsi in una lotta comune, contro gli interessi dei monopoli, delle borghesie, degli imperialisti. 
Con preghiera di trasmissione alla classe operaia di questo messaggio al popolo della Turchia e alle famiglie delle vittime, portiamo la solidarietà internazionalista dei comunisti greci.

Nessun commento:

Posta un commento